lunedì 11 maggio 2009

E' proprio vero

In queste ultime settimane, da quando ho iniziato a scrivere in questo mio blog, il tema "Sicurezza sul lavoro" mi ritorna molto spesso in mente durante la giornata. Già al mattino, quando mi infilo il casco e parto in moto. Rifletto sull'uso errato molte volte di questo. Non viene allacciato o magari proprio non viene indossato. Idem vale per le lavorazioni che avvengono nella fabbriche metalmeccaniche o nei cantieri edili.
Alzi la mano chi non hai mai visto nei film americani, gli operai senza il casco?
In Italia, la cultura della sicurezza nei cantieri secondo, è ancora lontana da quanto le leggi decretano. Il classico postino di Ny, gira in bici con il casco, il lavavetri sempre con il casco, l'elettricista si ferma in pausa con il suo bel elmetto giallo o blu o altro colore super "vissuto".
Ora, già molte aziende della calzatura griffata hanno fatto i loro primi modelli in merito all'antifortunistica.
Che sia mai l'avvento di scarpe con il puntale di ferro e tacchi a spillo, anche per le belle cameriere dei centri storici delle nostre città?

1 Commenti:

Blogger Corrado ha detto...

Come ho scritto in un altro Blog a mio parere in questi casi l'immaginario collettivo plasmato dai telefilm, film, e via dicendo vale mille volte di più di un corso sulla 626.
Per quanto riguarda le cameriere stai sicuro che se la moda lo impone, le indosseranno...

---prof. Petrucco

12 maggio 2009 alle ore 03:18

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page