QUANTI ANCORA?
Non passa giorno, nel quale non si nomini incidenti/feriti/morti nel mondo del lavoro. Molto è stato fatto, Oggigiorno la sicurezza nel posto di lavoro, è divenuta materia di studio per molti istituti superiori. Si cerca di educare la generazione del futuro e quella presente, al valor che assume la vita nel luogo di lavoro.
Quanti orfani, mutilati, invalidi avremmo a fine anno, considerando questa esclation vertiginosa di questo primo semestre del 2009?
Le leggi e relative normative esistono, ma...purtoppo l'imperenzia e la superficialità, spesso, non hanno il giusto peso a quanto facciamo o operiamo nel nostro posto di lavoro.
1 Commenti:
Come formatori abbiamo l'opportunità di sensibilizzare i giovani alla "sicurezza" con l'esempio, con la testimonianza, con la riflessione e con la conoscenza.
A mio avviso non ci sono docenti esclusivamente delegati (es. nell'insegnamento dei vari laboratori) ma tutta la comunità educante (i colleghi) può contribuire alla formazione di una coscienza e una cultura della "SICUREZZA"
15 maggio 2009 alle ore 22:42
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page